10:50:07 24 giugno 2017
Home » Integrazione » CUSCUS DAY A JESI

CUSCUS DAY A JESI

Share Button

CUSCUS DAY A JESI

27 settembre 2015 – ore 12.30

Ostello Borgognoni

Via Crivelli, 1 – Jesi


cuscus day definitva (1)Il CUSCUS DAY nasce dalla collaborazione tra il GUS Gruppo Umana Solidarietà “Guido Puletti” ed il Centro Culturale Islamico di Jesi e si inserisce nel programma di eventi realizzati nell’ambito del progetto SPRAR “Ancona Provincia d’Asilo”.

L’evento è previsto per il 27 settembre alle 12:30 nei giardini dell’ostello Borgognoni, a Jesi, in occasione della festa musulmana del sacrificio (ʿīd al-aḍḥā, in arabo: عيد لأضحى) e prevede un pranzo gratuito a base di Cuscus con agnello e verdure offerto a tutta la cittadinanza per un totale di 600 posti (300 di questi a prenotazione libera).

L’evento, realizzato in collaborazione con molte altre realtà del territorio quali Ostello delle Idee, Caritas, Cooperativa Ritorno alla Terra, Cooperativa Aesit, Ambasciata dei Diritti, Farmacia Grammercato, ha il patrocinio della provincia di Ancona ed è del tutto inedito.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche dell’integrazione e dell’accoglienza come valore assoluto di umanità prima di qualsiasi logica di profitto.

Ci auguriamo di incontrarvi tutti, previa prenotazione come specificato nella locandina, il 27 settembre alle 12:30 all’ostello Borgognoni di Jesi.

Non mancate! Vi aspettiamo numerosi!

**** ATTENZIONE: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ****

Tramite email all’indirizzo eventi@gus-italia.org specificando nome e cognome, numero di persone ed un telefono di riferimento. Riceverete poi un’email di conferma in base ai posti rimasti.

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.