2:11:04 23 giugno 2017
Home » News » 5×1000

5×1000

Share Button

5 x mille per un solo mondo, per tutti. Con una firma.

Il GUS è da venti anni sempre dalla parte degli ultimi. Laicamente. Prendendosi cura delle storie delle donne e degli uomini che vivono il dramma della devastate portata dalla guerra, come del nostro vicino di casa, che affronta le nuove forme di povertà. Sempre più diffuse. Sempre più spietate. Con lo sguardo rivolto al futuro, a soluzioni nuove. Che parlino del domani.

Aiutaci, dona il tuo 5×1000 al Gus, Gruppo Umana Solidarietà

Il 5×1000 non ti costa nulla, e con il tuo contributo ci aiuterai a fare di più per le fasce più deboli e vulnerabili in Italia che vivono in condizione di disagio sociale ed economico, per la tutela dell’infanzia e la promozione dei Diritti Umani, per le attività di cooperazione internazionale, per l’accoglienza e integrazione di profughi e richiedenti protezione internazionale.

Come fare?

Per chi presenta il CU: troverai una scheda apposita per la scelta dell’8 per mille e del 5 per mille. 

Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997“):

  1. Firma nella casella “Sostegno del volontariato”
della tua dichiarazione dei redditi
  1. Inserisci nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale del GUS: 92004380439

La scheda così compilata va presentata:

  • in busta chiusa in banca o alle poste; la busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente;
  • al commercialista, al proprio CAF o ad altro soggetto abilitato.

 

Per chi presenta l’Unico o il 730: all’interno del modulo troverai una sezione dedicata al 5 per mille.

Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997“) firma e inserisci il codice fiscale del GUS: 92004380439

Se non hai obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun costo per te, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU in busta chiusa su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF“, con la seguente indicazione: GUS ITALIA codice fiscale 92004380439

Perché donare al GUS il tuo 5 per mille?

Per combattere ogni forma di povertà e disagio, discriminazione, disuguaglianza ed esclusione e diffondere i valori della solidarietà tra i popoli, della giustizia e della pace e per dare più forza alle nostre azioni:

– tutela dell’infanzia

– promozione dei Diritti Umani

– accoglienza e integrazione di richiedenti protezione internazionale, rifugiati e migranti

– sostegno ai senza fissa dimora e alle persone in difficoltà e ai margini della società

Con una sola firma contribuirai a costruire un mondo migliore, fondato sui valori di giustizia, equità e pace, un mondo fatto di popoli e di individui, capace sempre di accogliere e di aiutare.
 Un mondo che sia per tutti.

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.