5×1000 al GUS Gruppo Umana Solidarietà

5x1000 GUS

il 5 per 1000 è un gesto essenziale che non ti costa nulla. Ti chiediamo di donarlo al GUS che dal 1993 compie interventi di cooperazione, emergenza e accoglienza in Italia e nel mondo, oltre a prendersi cura delle persone senza fissa dimora nelle Marche e a Torino in collaborazione con la Fondazione Specchio dei Tempi, partner storico del GUS.

Tutto quello che facciamo è possibile grazie al sostegno di istituzioni pubbliche e alla generosità di donatori che scelgono di supportare i nostri progetti.

I primi mesi di questo 2018 hanno messo a dura prova il nostro lavoro, l’impegno quotidiano dei nostri operatori e di tutti coloro che fanno parte del GUS. I terribili avvenimenti del febbraio scorso hanno rafforzato la nostra convinzione di proseguire lungo il percorso tracciato in 25 anni di esperienza: la strada dell’accoglienza, dell’integrazione e della solidarietà. Continuare in ciò che è giusto. Resistere di fronte alla violenza, resistere di fronte alle infamie e resistere di fronte alla disinformazione.

Ogni giorno l’impegno per assicurare tutela e un’accoglienza dignitosa ai migranti e richiedenti asilo prosegue e si fa scopo principale di tutte quelle persone che fanno parte della nostra organizzazione, una ONG in cui tutte e tutti sono indispensabili alla realizzazione di sempre nuovi e più importanti traguardi.

Prosegue anche la nostra intenzione di sostenere concretamente chi si batte ogni giorno contro quei poteri che assumono sempre di più la forma di regimi totalitari. Continua la nostra missione in Kurdistan iniziata nel 2017, nata dalla convinzione che l’esperimento politico dei curdi in Rojava abbia un valore universale: contribuire a diffondere e difendere i principi di uguaglianza, inclusione, rispetto dei diritti delle persone e rispetto della natura.

Per questo, oltre alla raccolta fondi per la campagna SiAmo Afrin, portiamo avanti due progetti di cooperazione nel cantone di Kobane: “Peacetachios” e “MuziKobane”, per ridare nuova speranza al popolo curdo.

Scegliere di donare il tuo 5 X 1000 al GUS significa diffondere il principio della solidarietà e combattere ingiustizia, povertà e discriminazione.

Il tuo aiuto è molto prezioso! Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8×1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse.

SCARICA IL MATERIALE E DIFFONDI LA CAMPAGNA GUS 2018