9:35:31 29 maggio 2017
Home » News » Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Share Button

Stampa

“Non sono razzista, ma…”, “Prima gli italiani”, “Integrazione è bello”, “Ogni paese ha le sue tradizioni”, “L’amicizia non ha colore”. Quale di queste frasi ti rappresenta di più quando si parla di migranti?

Dal 20 aprile sul nostro sito potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM (finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus – KA3 – Dialogo strutturato con i decisori politici 2016-1- IT03-KA347- 008335), che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.

“L’Italia è inclusiva e accogliente?”, o “Ha poco rispetto dei migranti?”. E ancora: “Come formi la tua opinione sull’immigrazione?”, “Come giudichi l’informazione sull’immigrazione in Italia?”. Se sei un giovane sotto i 30 anni partecipa! Esprimi anche tu la tua opinione. Stay tuned.

Seguici anche su Twitter con l’hashtag #AsylumGUS

Check Also

Formazione Prima Accoglienza Migranti FonCoop

Concluso il percorso di formazione per 100 operatori GUS impegnati nella prima accoglienza. Centosessanta ore di lezioni finanziate da Fon.Coop

Quattro le attività formative svolte: tutela legale, con gli avvocati Paolo Cognini e Gabriella Ciarlantini; Dinamiche di gruppo, con Andrea Pignataro, Marta Immacolata Onnis e Federica Ferri; poi ancora, L’operatore sociale nel mondo del lavoro, con Marco Squartini della Cisl e Matteo Pintucci della Cgil, fino alla Presa in carico socio sanitaria con le psicologhe Gemma Cartechini, Evelyn Puerini e Stefania Scodanibbio.