10:53:02 24 giugno 2017
Home » News » Con Kadir allo stadio a tifare “Forza Lecce”!

Con Kadir allo stadio a tifare “Forza Lecce”!

Share Button

“Non mi sono mai divertito tanto in vita mia, seguire la partita del Lecce è stata una delle esperienze più felici della mia vita”

A pronunciare tali parole, a raccontare queste emozioni è Kadir, un ragazzo di 26 anni del Pakistan che la scorsa settimana è andato allo stadio a tifare per il Lecce insieme agli operatori e altri ospiti del progetto SPRAR “Il Salento accoglie” dell’Unione dei Comuni di Vernole, Melendugno e Castri di Lecce “Terre di Acaya e di Roca” e coordinato dal GUS.

Per arrivare in Italia Kadir ha dovuto affrontare un lungo e pericoloso viaggio in condizioni di grave precarietà e insicurezza, mettendo più volte a rischio la propria vita.

Ora Kadir è “uno dei nostri ragazzi” e come GUS siamo orgogliosi di poter contribuire, seppur in minima parte e con un piccolo gesto, ad alcuni momenti di serenità e felicità.

Grazie Kadir per la tua testimonianza e per aver condiviso con noi le tue emozioni! E un grazie speciale agli operatori del GUS Salento!

PS

E, prossimamente, tutti insieme allo stadio a tifare “Forza Lecce”!

Leggi l’articolo «Progetto “Salento accoglie”: sabato diverso per richiedenti asilo e rifugiati: tutti allo stadio a tifare per il Lecce» pubblicato sul Quotidiano di Puglia.

Alcune immagini dei beneficiari del progetto SPRAR “Il Salento accoglie” allo stadio di Lecce:

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.