10:47:29 24 giugno 2017
Home » Cooperazione » Cooperazione internazionale, Terzo Settore e Università: insieme, per crescere tutti

Cooperazione internazionale, Terzo Settore e Università: insieme, per crescere tutti

Share Button
L’Università di Camerino presenta il corso di Laurea Triennale in “Scienze giuridico sociali per gli enti no profit e la cooperazione internazionale”

Mercoledì 10 aprile 2013 – ore 10,30

Camerino, Palazzo Ducale, Aula Arangio-Ruiz

 

L’Università di Camerino presenta il Corso di Laurea Triennale in “Scienze giuridico sociali per gli enti no profit e la cooperazione internazionale” che sarà attivato a partire dal prossimo anno accademico 2013/14.

Da tempo Unicam ha posto al centro della sua mission una particolare attenzione alle attività di internazionalizzazione: l’Ateneo conta la percentuale più alta di studenti stranieri extracomunitari tra le Università generaliste, ha recentemente istituito a Dschang, in Camerun, una Facoltà di Farmacia in collaborazione con la locale Università, partecipa con numerose associazioni del terzo settore a progetti di cooperazione internazionale ed è tra gli atenei fondatori del Cuia, il consorzio universitario italo argentino.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Rettore UNICAM Flavio Corradini, dell’Assessore Regionale Marco Luchetti e dell’Arcivescovo di Camerino-San Severino Marche S.E. Mons. Francesco Giovanni Brugnaro.

Parteciperanno al dibattito, moderato dal giornalista di Rai 3 Giovanni Anversa,  Pietro Barbieri portavoce del Forum italiano per il Terzo Settore, Giancarlo Malavolti Presidente COCIS, Francesco Maria Perrotta Presidente della Commissione Enti non lucrativi e impresa sociale del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Matteo Pagani cooperante, Paolo Bernabucci Presidente Gruppo Umana Solidarietà, Orietta Varnelli Presidente Action Aid Italia, Giovanni Lattanzi Responsabile Cooperazione Internazionale GUS, Antonio Flamini Direttore Scuola di Giurisprudenza UNICAM, Carlotta Latini Docente Scuola di Giurisprudenza UNICAM, Claudio Pettinari Pro Rettore Vicario UNICAM.

Check Also

Delusione generale per il vertice Addis Abeba sulle risorse per lo sviluppo

Addis Abeba, nella delusione generale qualche prospettiva dall’Italia Si è concluso giovedì 16 luglio il vertice ...