2:06:42 23 giugno 2017
Home » News » Giornata mondiale dei Diritti Umani 2014: Human Rights 365

Giornata mondiale dei Diritti Umani 2014: Human Rights 365

Share Button

Human-Rights-Day-2013-United-Nations-UK-AustraliaIl 10 dicembre si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti Umani e il 66mo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948).

Crimini come la tortura, le sparizioni forzate, le mutilazioni genitali femminili, la violenza contro le donne sono, gli abusi contro i minori, sono ancora oggi pratiche comuni che violano i diritti umani in molte parti del mondo.

Nel 2015 auspichiamo da parte dei Governi di tutto il mondo maggiore azione e impegno per far sì che a ogni persona siano assicurate dignità e giustizia.

Seguendo il tema della campagna lanciata dalle Nazioni Unite quest’anno, “Human Rights 365”, e ricordando la dichiarazione  dell’Alto Commissario per i Diritti Umani, secondo cui “…il potere della Dichiarazione Universale è il potere delle idee per cambiare il mondo…. I diritti umani sono essenziali e indivisibili – 365 giorni all’anno. Ogni giorno è il giorno per i diritti umani: un giorno in cui lavoriamo per garantire che tutte le persone possano ottenere l’uguaglianza, la dignità e la libertà”, anche noi faremo la nostra parte per promuovere i diritti umani ogni giorno, 365 giorni l’anno e per ricordare che ognuno di noi, in ogni parte del mondo, è portatore e difensore dei diritti umani.

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.