2:06:00 23 giugno 2017
Home » Integrazione » Gli Italiani svisti dagli immigrati – Notte dell’Opera

Gli Italiani svisti dagli immigrati – Notte dell’Opera

Share Button

GLI ITALIANI SVISTI DAGLI IMMIGRATI – NOTTE DELL’OPERA

Giovedì 30 luglio 2015 – ore 20.00

Sala Castiglioni c/o Biblioteca Mozzi Borgetti in Piazza Vittorio Veneto

MACERATA

locandina notte opera“Gli Italiani Svisti dagli Immigrati” è un progetto audiovisivo, che nasce da un idea del GUS e del videomaker Blerdi Fatusha, sulla visione che gli “extracominitari” hanno nei confronti degli italiani.

L’opera, che verrà mostrata al pubblico il 30/10/2015 all’interno della cornice della Notte dell’Opera, riprende alcuni richiedenti asilo politico mentre esprimono le loro opinioni sull’Italia e gli italiani con un tono allegro e leggero.

L’input che apre l’intervento degli immigrati è scandito dalla melodia del brano “La Donna è Mobile” dell’opera lirica “Il Rigoletto” di Giuseppe Verdi che è uno dei più famosi brani che ha rappresentato l’Italia nel mondo. Sara realmente cosi?

Montaggio e regia a cura di Blerdi Fatusha.

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.