10:52:40 24 giugno 2017
Home » Integrazione » GUS Salento: termina oggi il primo corso professionale per Pizzaiolo del progetto SPRAR Salento

GUS Salento: termina oggi il primo corso professionale per Pizzaiolo del progetto SPRAR Salento

Share Button

Termina oggi il primo corso professionale per pizzaiolo per i 9 ospiti richiedenti protezione internazionale dei progetti Sprar del Gus in Salento.

I nostri allievi hanno subito messo in pratica quanto appreso durante il corso cimentandosi nella preparazione delle pizze che sono state offerte in degustazione agli invitati durante l’evento conclusivo che si è tenuto stasera presso la pizzeria Dal Penga a Castri di Lecce.

Il corso ha contribuito non solo alla formazione e al rafforzamento della professionalità dei partecipanti ma ha voluto in qualche modo favorire il percorso di integrazione sociale e culturale e di inserimento lavorativo dei giovani del progetto SPRAR. Attraverso questa tipologia di attività vogliamo dare ai beneficiari dei nostri progetti  la possibilità di sentirsi riqualificati e valorizzati come persone, di dimostrare alcune delle loro qualità e scoprire nuove abilità.

Ogni giorno, grazie alle varie attività progettuali, supportiamo i nostri ragazzi nel complesso e articolato percorso di inserimento che li porterà verso un nuovo inizio e a ricominciare a costruirsi una nuova vita partendo proprio dal lavoro.

 

 

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.