22:48:32 25 giugno 2017
Home » Integrazione » Il GUS al 1° festival della Comunità Solidale , A.L.I. – Azioni, Lavoro, Inclusione

Il GUS al 1° festival della Comunità Solidale , A.L.I. – Azioni, Lavoro, Inclusione

Share Button

Anche il GUS parteciperà al 1° festival della Comunità Solidale , “A.L.I. – Azioni, Lavoro, Inclusione” che si terrà a Gaeta, in piazza XIX Maggio, dal 21 al 23 ottobre.

piegh  ALI Festival-2L’evento, organizzato dal Comune di Gaeta nell’ambito delle attività distrettuali, ha come obbiettivo quello di promuovere un confronto tra le istituzioni locali, regionali e nazionali e il mondo dell’associazionismo e della comunità, per il rilancio di un nuovo Welfare partecipativo e solidale generativo di nuove risorse e potenzialità per il raggiungimento del benessere collettivo e per la realizzazione di interventi innovati nel sociale.programma ALI Festival

Il Festival prevede l’organizzazione di un villaggio espositivo, al cui interno saranno allestiti numerosi stand di organizzazioni provenienti da varie parti d’Italia, e di un programma di incontri, convegni e seminari sulle varie tematiche del festival con la partecipazione di rappresentanti, attivisti e operatori del campo sociale, organizzazioni del terzo settore, imprese sociali, enti locali.

Sono inoltre previsti laboratori artistico-ricreativi e momenti di animazione con artisti di strada “Clown dottori”, operatori del sorriso.

Anche il GUS ci sarà al festival con suo stand!

Vi aspettiamo! Non mancate!

 

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.