18:38:12 24 luglio 2017
Home » Approfondimenti » Il GUS partecipa al sit-in ‪#‎Rome4Orlando‬ promosso dalla CILD

Il GUS partecipa al sit-in ‪#‎Rome4Orlando‬ promosso dalla CILD

Share Button

Sit-in #Rome4Orlando

Mercoledì 15 giugno –  ore 17.00

 davanti all’Ambasciata statunitense a Roma, in via Bissolati (angolo via Veneto)

 

rome4orlando-1-1200x661Mercoledì 15 giugno alle 17.00 anche noi del GUS‬ parteciperemo con una delegazione al sit-in #‎Rome4Orlando davanti all’ambasciata statunitense a Roma, in via Bissolati (angolo via Veneto), promosso dalla CILD‬ Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili, per essere vicini e testimoniare la nostra solidarietà alla comunità LGBTI‬ contro l’assurda ed ingiustificabile violenza che la ha colpita ad Orlando.

Qui maggiori dettagli sulla manifestazione: http://www.cilditalia.org/…/rome4orlando-sit-in-in-solidar…/

Qui l’evento Facebook della CILD: https://www.facebook.com/events/1012038272226073/

 Comunicato stampa CILD‬ Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili

“Siamo vicini alla comunità LGBTI contro la violenza che la ha colpita ad Orlando. Siamo vicino a loro contro la violenza che produce morte”. A dirlo è Patrizio Gonnella, presidente della CILD Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili. 

“La strage di Orlando – prosegue Gonnella – sta passando in queste ore sotto silenzio, come se la follia omofobica che la ha provocata non riguardasse tutti noi, le nostre libertà”.

“Come società civile italiana vogliamo mandare un segno di solidarietà e vicinanza alla comunità LGBTI statunitense, ma anche un monito affinché l’impegno per i diritti non si fermi. L’omofobia, come ogni cultura d’odio, va debellata e dunque è necessario proseguire sulla doppia strada legislativa e culturale”.

“Per questo – conclude il presidente di CILD –domani pomeriggio abbiamo organizzato un sit-in davanti all’ambasciata statunitense a Roma a cui ci auguriamo vogliano partecipare tutte le organizzazioni della società civile e i cittadini romani”.

L’appuntamento è mercoledì 15 giugno alle ore 17.00 in via Bissolati (angolo via Veneto).

Hanno finora aderito al sit-in #Rome4Orlando: Antigone, Arci, Arcigay, Certi Diritti, CittadinazAttiva, Associazione Coscioni, Diversity Lab, Equality Italia, Gruppo Umana Solidarietà, Magen David Kashet Italia, Movimento Difesa del Cittadino, Progetto Diritti.

Per informazioni: info@cilditalia.org

Check Also

Giovanni Lattanzi #OngATestaAlta

#OngATestaAlta “Basta fango”, la replica delle Ong alle accuse basate su ipotesi

“Siamo le stesse ONG che lavorano in accoglienza per dare speranza a chi mette a repentaglio la sua vita per attraversare il mare, e quelle stesse ONG che hanno denunciato Mafia Capitale e che si costituiscono parte civile contro uno scafista alla Procura di Catania”. L’intervento del Coordinatore nazionale del GUS Giovanni Lattanzi alla conferenza stampa convocata da AOI e Forum Terzo Settore questa mattina alla Sala Capranichetta di Piazza Montecitorio a Roma, per rispondere alle accuse mosse alle Ong con storie e numeri che dimostrano l’efficacia e la trasparenza delle organizzazioni. #OngATestaAlta.