22:45:34 25 giugno 2017
Home » Integrazione » Jesi-Eritrea a Km Zero: incontro con i sapori tipici dell’Eritrea

Jesi-Eritrea a Km Zero: incontro con i sapori tipici dell’Eritrea

Share Button

cena jesi eritrea km0 -2Il Gus vi invita venerdì 21 novembre, a partire dalle ore 20.00, presso lo spazio comune autogestito TNT di Jesi in via Gallodoro 68,  alla cena etnica organizzata in collaborazione con l’Ambasciata dei Diritti di Jesi e la polisportiva Ackapawa nell’ambito del progetto Sprar “Ancona Provincia d’Asilo”.

La cena etnica sarà dedicata alla tradizione culinaria dell’Eritrea, paese nel quale sono nati Semere Gaim e Abrham Estifanos, due ragazzi arrivati a Jesi da Lampedusa e attualmente ospiti nelle strutture di accoglienza del GUS nell’ambito del progetto Sprar “Ancona Provincia d’Asilo”.

Semere e Abrham sono oggi due affermati runners che, grazie al costante supporto della polisportiva Ackapawa, hanno partecipato a numerose gare di atletica leggera conquistando i primi posti in classifica nelle corse di 5.000 mt.

Durante la serata verranno proiettati foto e filmati sull’Eritrea per far conoscere la storia e le tradizioni del Paese.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata di solidarietà e contro ogni forma di razzismo. 

Vi aspettiamo, non mancate!

 

 

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.