22:53:00 25 giugno 2017
Home » News » La storia di Ebenezer che ritorna in Ghana con “Back to the Future”

La storia di Ebenezer che ritorna in Ghana con “Back to the Future”

Share Button

Rimpatrio-Ebenezer-Back-to-the-Future-Gus-03

Dal Ghana a Piacenza passando per la Libia e ritorno, in giovane età. Ha il volto sorridente e una voce dolce Ebenezer mentre racconta questi anni vissuti in Italia, prima di scegliere di ritornare nel suo Paese di origine grazie al programma di Ritorno Volontario Assistito “Back to the Future”, gestito dal GUS.

Ritorna perché vuole stare accanto a sua moglie e perché da qui non riesce ad aiutare la sua famiglia come vorrebbe. “In Italia mi sono messo alla prova: ho imparato l’italiano, ho studiato, ho cominciato ad apprendere un mestiere” e soprattutto, aggiunge con il volto serio, “ho imparato a non sprecare tempo. In Africa ne buttiamo via troppo, lo sprechiamo”.

→ CONTINUA SUL SITO DI PROGETTO RIMPATRI.GUS-ITALIA.ORG

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.