2:08:25 23 giugno 2017
Home » Cooperazione » Mai stati così vicini a Kobane

Mai stati così vicini a Kobane

Share Button

locandina kurdistanVi aspettiamo stasera alle 21 presso lo Spazio Comune TNT di Jesi all’incontro “Mai stati così vicini a Kobane” per un approfondimento sulla situazione geopolitica del Kurdistan insieme a due attivisti italiani, Egidio Giordano e Karim Franceschi, che hanno partecipato alla staffetta di solidarietà Italia-Kurdistan e sono da poco rientrati dalla zona di guerra sul confine Suruc-Kobane.

Durante la serata saranno proiettati video, foto e documenti a testimonianza di quanto sta drammaticamente accadendo a Kobane, città curda simbolo della resistenza contro lo Stato Islamico.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Ambasciata dei Diritti di Jesi nell’ambito del progetto SPRAR “Ancona Provincia d’Asilo”.

Non mancate!

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.