2:09:24 23 giugno 2017
Home » Integrazione » Mi Allontano. Giornata Mondiale del Rifugiato 2014 ad Ancona

Mi Allontano. Giornata Mondiale del Rifugiato 2014 ad Ancona

Share Button

ManifestoGiornataMondialedelRifugiato_Definitivo_ANCONAAd Ancona il 18 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2014, il GUS organizza la manifestazione “Mi Allontano”, nell’ambito del progetto SPRAR e  con la collaborazione del Comune di Ancona e dell’Associazione ANOLF Associazione Nazionale Oltre le Frontiere.

Sarà esposta la mostra fotografica “The European Dream – Road to Bruxelles” alla presenza del Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, dell’Assessore ai Servizi Sociali Emma Capogrossi e Onorevole, Onorevole, del deputato e membro della Commissione delle Politiche dell’Unione europea della Camera dei Deputati Khalid Chaouki e dell’autore Alessandro Penso, vincitore del 1° posto del “World Press Photo-categoria General News”.

La mostra si svolgerà all’interno del Tir dell’Associazione Culturale “Cortona On The Move” con la collaborazione dell’UNHCR-Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

foto

Alle 20.00 andrà in scena lo spettacolo teatrale “VITE SOSPESE” di Katia Grossi con protagonisti i ragazzi minorenni ospiti delle Comunità Educative che collaborano con lo SPRAR.

Sempre all’interno della manifestazione, alle 21.30 sarà proiettato il documentario e videoclip “MI ALLONTANO” del cantautore Gianmarco Fraska e a seguire musiche e danze con “Mamadou et le Groupe Djémbe Rythme”.

Saranno realizzati inoltre dei laboratori creativi per bambini ed adolescenti con la partecipazione delle Comunità Educative per Minori e i gruppi Scout di Ancona.

Guarda le foto e segui gli aggiornamenti in diretta della manifestazione “Mi Allontano” anche sui nostri social network.

Check Also

Corso orientamento al lavoro

Concluso il Corso di Orientamento al Lavoro in Salento

Si è concluso il 31 maggio il Corso di Orientamento al Lavoro rivolto ai beneficiari ...