Anima Migrante: Il GUS a Jesi per la Giornata Mondiale del Rifugiato

okGiovedì 19 giugno 2014 a partire dalle 19.00, a Jesi, in Piazza della Repubblica, il GUS organizza l’iniziativa “Anima Migrante” con concerti e videoproiezioni 3D, in collaborazione con il Comune di Jesi, la Provincia di Ancona, l’Associazione Avvocato di Strada, la Scuola Internazionale di Comics e l’Oppstore Jesi del GUS.

A dare inizio alla serata, alle 19.00 saranno i Vote for Saki, gruppo rock italiano dei dalle forti radici blues e sonorità anni ’70, che interpreteranno tra i vari brani anche “Razza Umana”, brano che parla della convivenza e tolleranza umana e del rispetto della diversità, quale elemento di ricchezza umana e non ostacolo.

A seguire, alle 22.00 si esibiranno in concerto i Martin Kleid, quartetto marchigiano che unisce il sound Indie Rock britannico a brani electro-wave.

Giornata Rifugiato JESI 1Per celebrare la Giornata del Rifugiato, a partire dalle 22.30, il GUS ha organizzato la suggestiva videoproiezione in 3 D sulla facciata del Teatro Pergolesi di Jesi che sarà illuminato dalle immagini dei progetti realizzati dal GUS con i rifugiati e non solo, all’interno delle numerose iniziative portate avanti dal GUS nei suoi venti anni di attività in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo nell’ambito di progetti di cooperazione e in occasione di emergenze, come lo tsunami che colpì lo Sri Lanka e il terremoto dell’L’Aquila.

Check Also

Afrin

#MeAfrin Il GUS si mobilita per il popolo di Afrin sotto attacco dalla Turchia

Con #MeAfrin vogliamo promuovere il nostro messaggio di fratellanza con il popolo di Afrin e per il rispetto dei diritti umani.