Corsi di formazione per pizzaioli e barman a giovani immigrati: accordo Gus e Confesercenti Cagliari

Gus, Confesercenti Cagliari, Corsi di formazione per pizzaioli

Venerdì 18 novembre 2016 alle ore 10.00 si terrà presso la sede della Confesercenti Cagliari una conferenza stampa la presentazione dell’accordo di programma stipulato tra la Confesercenti Provinciale di Cagliari e il Gruppo di Umana Solidarietà Guido Puletti Onlus per l’erogazione di corsi di formazione per pizzaioli e per barman a giovani immigrati.

Il Gus Gruppo Umana Solidarietà nella provincia di Cagliari collabora in qualità di ente attuatore SPRAR con i Comuni di Villasimius, Capoterra e Uta. L’obiettivo è quello di migliorare le prospettive di autonomia e agevolare l’integrazione sociale e lavorativa di tutti coloro che cercano di ricostruire un percorso possibile in Sardegna attraverso misure di accompagnamento e orientamento ai servizi territoriali, l’apprendimento della lingua italiana, lo sviluppo di percorsi formativi e di qualificazione professionale idonei alle esperienze e capacità di ognuno e rispondenti alle richieste del mercato del lavoro e della realtà produttiva locale.

L’accordo con la Confesercenti permetterà quindi la fruizione di corsi professionali e prevede una collaborazione di rete nell’inserimento lavorativo dei beneficiari SPRAR sul territorio regionale.

Saranno presenti il maestro pizzaiolo Marco Mulas, vincitore del primo Master Pizzachef e Carlo Masala, docente e organizzatore dei corsi di barman.

 

Check Also

GUS, Vetrata sfondata

Dalle minacce alla violenza: mattoni contro la vetrata dell’ufficio del GUS

Alle tre di pomeriggio, in pieno orario di lavoro, una o più persone hanno attaccato la sede del GUS di Piazza Mazzini. Un gesto che, si alimenta delle falsità, insinuazioni e calunnie di questi mesi e che trova protezione e silenzi accordanti nei troppi “se” e nei troppi “ma”.