venerdì, 24 novembre 2017 | 6:22:59

Il Gigante buono di Ancona è tornato in Nigeria grazie al GUS

Hillary, Rimpatrio Volontario Nigeria Back To The Future

Il Gigante buono è tornato a casa sua, in Nigeria, e ha lasciato un vuoto enorme, grande quanto grandi erano i suoi silenzi.

All’alba di giovedì, dopo una notte insonne, ha preso il treno per Roma, e da Fiumicino per la Nigeria, il suo Paese di origine. Dopo quasi venti anni non è stato facile per lui lasciare Ancona, l’Italia e quella che è stata la sua seconda vita, ma a Lagos grazie al progetto “Back to the Future” gestito dal GUS ritroverà la sua compagna, i suoi figli, di 12 e 20 anni e ricomincerà dalle origini. Non solo dal Paese dove è nato, ma anche dall’attività lavorativa che svolgeva prima di cercare fortuna in Europa nel 1999. Un vero ritorno al futuro per Hillary, che ad appena 41 anni si appresta ad aprire un’attività commerciale di cosmetici, proprio come venti anni fa.

👉 CONTINUA SUL SITO DI PROGETTO RIMPATRI.GUS-ITALIA.ORG

Check Also

Gus, Mirror Of Peace, Kurdistan, Yazidi

Kurdistan, il progetto “Mirror of Peace” di GUS e Specchio dei tempi va avanti nonostante le ritorsioni dell’Iraq dopo il referendum per l’indipendenza

L’operatore GUS Francesco Marilungo a Erbil per l’apertura del Children’s friendly space, nell’ambito della missione Mirror Of Peace è rientrato in Italia dopo il blocco degli aeroporti a seguito del referendum per l’indipendenza. Il suo racconto e la sua promessa: torneremo presto nel Kurdistan iracheno.