Il GUS aderisce alla manifestazione dei musulmani d’Italia

Il GUS aderisce alla manifestazione dei musulmani d’Italia 

Solidarietà al popolo francese

11221700_757625471009060_2025516161852025747_n Il Gus ha aderito, e sarà presente con una rappresentanza, alla manifestazione nazionale dei Musulmani d’Italia – Solidarietà al popolo francese #notinmyname, domani a Roma in Piazza Santi Apostoli dalle ore 15.

“Abbiamo aderito convintamente alla manifestazione Nazionale organizzata dai Musulmani d’Italia per dare più forza ad un messaggio contro il terrorismo in nome di una religione e contro i fondamentalismi – afferma Giovanni Lattanzi Coordinatore Nazionale GUS Gruppo Umana Solidarietà. Saremo in piazza a fianco ai musulmani convinti che tutti insieme, uniti, possiamo sconfiggere il messaggio di paura che sta diffondendo Daesh, e la nostra guerra principale sarà quella culturale, per una società che sia rispettosa del prossimo e che riconosca le diversità religiose e culturali una battaglia che veda nei valori di libertà, pace, e democrazia l’antidoto ai signori del terrore”.

Roma 20.11.2015

Check Also

GUS, Vetrata sfondata

Dalle minacce alla violenza: mattoni contro la vetrata dell’ufficio del GUS

Alle tre di pomeriggio, in pieno orario di lavoro, una o più persone hanno attaccato la sede del GUS di Piazza Mazzini. Un gesto che, si alimenta delle falsità, insinuazioni e calunnie di questi mesi e che trova protezione e silenzi accordanti nei troppi “se” e nei troppi “ma”.