Il GUS Puglia e l’Orchestra Popolare di Via Leuca il 19 giugno a Castrì per la GMR 2016

Orchestra Popolare di Via Leuca 

19 giugno 2016 – ore 21.00

Castrì di Lecce

orchestra via LeucaL’Orchestra Popolare di Via Leuca riassume lo scambio tra culture mescolando alla spiritualità culturale la convivenza e la condivisione tra gli abitanti del quartiere, mettendo in evidenza l’antico spirito di accoglienza del Salento.

L’orchestra popolare di via Leuca, vede nella sua compagine il maestro Alessandro Monteduro, residente nel quartiere Leuca, percussionista della Notte della Taranta e percussionista dell’orchestra di musica italiana di S.Remo e di Murigu Richard Gathiomi (Somieh) e Patrik Kochwa Marende, riconosciuti dall’ambasciata del Kenia in Italia come rappresentati della musica keniana in Europa, anche loro residenti nel quartiere Leuca.

Via_Leuca4Gli artisti di via Leuca incontreranno i musicisti del territorio salentino ed in particolare della Grecìa Salentina, primo esempio di integrazione storica nel Salento con Antonio Castrignanò e Raffaella Aprile. Durante il concerto si esibiranno i frequentanti dei corsi di danza, canto, tamburello e percussioni tenuti da Laura De Ronzo, Irene Lungo, Samuele Tommasi e Alessadro Monteduro.

Direzione artistica: Raffaella Aprile
Direzione musicale: Rocco Nigro
Produzione esecutiva: Emanuela De Giorgi

Per informazioni sul programma completo con tutte le iniziative del GUS Puglia per la Giornata Mondiale del Rifugiato leggi qui

Guarda il video dell’Orchestra Popolare di Via Leuca

Check Also

GUS, Vetrata sfondata

Dalle minacce alla violenza: mattoni contro la vetrata dell’ufficio del GUS

Alle tre di pomeriggio, in pieno orario di lavoro, una o più persone hanno attaccato la sede del GUS di Piazza Mazzini. Un gesto che, si alimenta delle falsità, insinuazioni e calunnie di questi mesi e che trova protezione e silenzi accordanti nei troppi “se” e nei troppi “ma”.