Manifestazione antifascista e antirazzista a Macerata: il GUS ci sarà. Senza #però

GUS Macerata 10 febbraio 2018

MACERATA, 09/02/2018 – Come anticipato dal Presidente Paolo Bernabucci, il GUS domani, sabato 10 febbraio, sarà in piazza a Macerata per la manifestazione antifascista e antirazzista.

Comprendiamo i timori, le paure delle istituzioni, ma non possiamo arretrare lasciando spazio al razzismo che da strisciante è diventato violento. Non possiamo permetterci di aver paura. Dobbiamo avere il coraggio oggi più che mai di difendere la nostra storia, le nostre radici e i nostri valori.

Ogni giorno siamo in prima linea nella tutela dei nostri beneficiari e per loro, ma soprattutto per noi, è necessario ribadire che Macerata è altro. Macerata è una città solidale, pacifista, accogliente. Anche perché la vera sfida non è una manifestazione antirazzista e antifascista. La vera sfida è continuare a fare accoglienza e promuovere azioni di solidarietà in un clima di razzismo, dichiarato ed agito.

La Solidarietà non può fermarsi di fronte alla paura. Il GUS sarà in piazza sabato 10 febbraio a Macerata. Porteremo i nostri valori di non violenza e di umana solidarietà.

Continuiamo in ciò che è giusto. Senza #però.

Check Also

Resistere! Resistere! Resistere! Manifesti

Da mercoledì 13 dicembre a Macerata “Resistere! Resistere! Resistere!”, l’evento del GUS da Gramsci a Kobane

Al via la tre giorni “Resistere! Resistere! Resistere!” promossa dal GUS Gruppo Umana Solidarietà, a Macerata da mercoledì 13 a venerdì 15 dicembre. Tre giorni per tre diverse forme di Resistenza, da Gramsci alla rivoluzione di Kobane, passando per i venticinque anni della Marcia dei 500 a Sarajevo.