martedì, 17 ottobre 2017 | 11:35:09

#MandelaDay oggi 18 luglio: una giornata in onore di Nelson Mandela

Nelson Mandela Day

Oggi, 18 luglio, è la Giornata Internazionale in onore a Nelson Mandela.

Già nel 2009, nella stessa data, durante il suo 91esimo compleanno, gli venne fatto un tributo da grandi dello spettacolo, della politica e della cultura. Successivamente, nel novembre 2009 le Nazioni Unite dichiararono la Giornata Internazionale da celebrare a partire dal 2010 invitando tutti a dedicare 67 minuti simbolici agli altri, ispirandoci ai 67 anni della vita a servizio dell’‪‎umanità‬.

MandelaRicordiamo Mandela, una figura così importante per la storia contemporanea, leader del movimento per i diritti della popolazione di colore del ‪‎SudAfrica, determinante nella lotta contro l’Apartheid‬ e nella caduta del regime, pur passando in carcere gran parte degli anni dell’attivismo anti-segregazionista. Ex presidente sudafricano e premio Nobel‬ per la ‪‎Pace‬, è stato anche definito dal segretario generale dell’‪‎Onu‬ Ban Ki-moon come «l’incarnazione dei più alti valori delle Nazioni Unite».

Ispiriamoci al suo prezioso contributo per agire e cambiare il mondo in meglio, alla costruzione di una cultura di pace e libertà, ognuno partecipe del movimento globale per il bene, ognuno con la propria “impronta”.

Take Action; ispiriamo il cambiamento; rendiamo ogni giorno un giorno Mandela.

Check Also

Hillary, Rimpatrio Volontario Nigeria Back To The Future

Il Gigante buono di Ancona è tornato in Nigeria grazie al GUS

All’alba di giovedì, dopo una notte insonne, ha preso il treno per Roma, e da Fiumicino per la Nigeria, il suo Paese di origine. Dopo quasi venti anni non è stato facile per lui lasciare Ancona, l’Italia e quella che è stata la sua seconda vita, ma a Lagos grazie al progetto “Back to the Future” gestito dal GUS ritroverà la sua compagna, i suoi figli, di 12 e 20 anni e ricomincerà dalle origini.