martedì, 16 ottobre 2018 | 2:13:01

Presentato dall’ASGI il rapporto Il sistema Dublino e l’Italia: un rapporto in bilico

Il-Sistema-Dublino-e-lItalia-un-rapporto-in-bilico1Durante il convegno dello scorso 20 marzo organizzato dall’ASGI – Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione dal titolo “Il sistema Dublino ad un anno dall’entrata in vigore del nuovo Regolamento” è stato presentato il rapporto “Il sistema Dublino e l’Italia: un rapporto in bilico”. 

Il rapporto, realizzato nell’ambito del progetto CARD (Centro Analisi Regolamento Dublino), con il sostegno di Open Society Foundations, si propone di dare un aggiornamento giuridico della situazione dei richiedenti e titolari di protezione rinviati in Italia in applicazione del Regolamento Dublino.

Il report è stato elaborato principalmente attraverso una ricerca realizzata mediante una serie di interviste a richiedenti e titolari di protezione nonché ad operatori, operatrici e rappresentanti delle istituzioni.

Il Sistema Dublino e l’Italia-un rapporto in bilico

Appendice 1

Appendice 2

Appendice 3

Appendice 4

Appendice 5

Check Also

GMRGUS Giornata Mondiale Del Rifugiato 2018

Giornata mondiale del rifugiato, Giovanni Lattanzi: le Ong sono sempre dalla stessa parte

Chiudere i porti, fare le liste di questa o quella etnia, isolarsi, attaccare i migranti, attaccare le Ong è una guerra contro il riconoscimento dei diritti umani e civili, il diritto alla vita in primis.