10:39:49 24 giugno 2017
Home » Integrazione » Progetto RE-LAB: Escursioni nei Sibillini per giovani tra 15 e 24 anni

Progetto RE-LAB: Escursioni nei Sibillini per giovani tra 15 e 24 anni

Share Button

Doppia attività a cura di Risorse Cooperativa per il progetto RE-LAB promosso dal Gruppo Umana Solidarietà e finanziato dalla Regione Marche

Attività Re-LabDue occasioni per i giovani dai 15 ai 24 anni di vivere esperienze a contatto con la natura all’insegna del turismo sostenibile. Il 10 maggio si terrà l’escursione “Dai luoghi dell’Aquila al regno dei Cavalieri” mentre il 6/7 giugno avrà luogo un “weekend natura” con escursioni ed attività di orienteering. Tutte le iniziative, completamente gratuite, sono a cura di Risorse Cooperativa per il progetto RE-LAB promosso dal GUS – Gruppo Umana Solidarietà e finanziato dalla Regione Marche (L.R. 9/2004- art.12, com.2), che mira a promuovere il protagonismo sociale e la cittadinanza attiva dei giovani ed adolescenti delle province di Macerata ed Ancona in contrasto a fenomeni di devianza e marginalità sociale.

L’attività del 10 maggio, rivolta a un massimo di 20 partecipanti, è un’escursione su sentiero di media Passeggiata Re-Labdifficoltà che permetterà ai partecipanti di godere una panoramica completa sull’Alta Valle del Fiastrone immersa nel versante Nord dei Monti Sibillini e di ammirare i colori della fioritura del sottobosco e delle praterie d’alta quota.

Il weekend natura del 6/7 giugno consta di due diverse attività: il 6 giugno si terrà l’ escursione “Monte CastelManardo dalla Forcella Bassette” mente il giorno seguente ci sarà una lezione di orienteering e di orientamento in generale seguita da una prova a squadre.

Entrambe le attività sono a numero chiuso e per partecipare occorre iscriversi contattando Risorse Cooperativa allo 0733 280035 o via email all’indirizzo activetourism@risorsecoop.it.

I minorenni dovranno presentare un’autorizzazione firmata da un genitore.
Per maggiori info si può visitare il sito activetourism.risorsecoop.it e il blog progettorelab.wordpresss.com dove sono descritte anche tutte le altre numerose attività realizzate dai vari partner del progetto.

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.