10:52:06 24 giugno 2017
Home » News » Sabato 12 dicembre, a Melendugno con l’iniziativa Ancora di Terra, di Terra, insieme al GUS Salento e l’Associazione Opera Viva

Sabato 12 dicembre, a Melendugno con l’iniziativa Ancora di Terra, di Terra, insieme al GUS Salento e l’Associazione Opera Viva

Share Button

Ancora di Terra, di Terra

Centro Culturale Rina Durante

Via S. Potì, 48 – Melendugno

12 Dicembre 2015 – ore 18.30

 

Ancora di TerraSabato 12 dicembre 2015, vi aspettiamo presso il Centro Culturale Rina Durante, in Via S. Potì, 48, a Melendugno, a partire dalle ore 18.30, insieme all’Associazione Opera Viva per l’iniziativa “Ancora di Terra, di Terra”, in cui parole, teatro e gastronomia si uniranno per narrare alla popolazione salentina il tema delle migrazioni.

Ancora di Terra, di Terra, è stato contenitore di tutto il viaggio realizzato dalle associazioni coinvolte, dalla musica, alla ricerca, ai racconti, alla pittura, alla fotografia.

Si partirà dall’interessantissimo intervento del professore Antonio Ciniero, docente di Sociologia dei Processi Migratori e di Sociologia delle Migrazioni e delle Culture dell’Università del Salento, sulle migrazioni nel Mediterraneo, per poi farsi trascinare dallo spettacolo di Fabrizio Pugliese e Fabrizio Saccomanno dell’Associazione Culturale URA teatro, “Transumanze”, uno spettacolo di cantastorie, con tanto di chitarra e bastone, in cui si parla delle fatiche e delle meraviglie dell’antico uso della transumanza. A seguire, mercatini di prodotti artigianali e sartoriali a cura della Merceria Fantasy e degustazione di prodotti della tradizione culinaria pugliese e campana.

Qui il link all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1777392942488187/