22:52:24 25 giugno 2017
Home » News » Un nuovo spazio per il GUS di Chiaravalle. Inaugurazione del nuovo ufficio del Progetto Sprar “Ancona provincia d’asilo”.

Un nuovo spazio per il GUS di Chiaravalle. Inaugurazione del nuovo ufficio del Progetto Sprar “Ancona provincia d’asilo”.

Share Button

Gus Chiaravalle

CHIARAVALLE, 04/02/2017 – Martedì 7 febbraio alle ore 12.00, a Chiaravalle, presso i locali di via Giordano Bruno, 23, verrà inaugurata la nuova sede del GUS Gruppo Umana Solidarietà “G. Puletti” Onlus.

Lo spazio accoglierà il nuovo ufficio chiaravallese del progetto Sprar – Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati “Ancona Provincia d’Asilo”, che si sviluppa nei tre territori di Jesi, Chiaravalle ed Osimo, il cui Ente locale titolare è il Comune di Jesi e la cui gestione è affidata al GUS.

La sede GUS di via Giordano Bruno, 23 è a disposizione di ventitré beneficiari, 15 donne, alcune delle quali con figli, e 8 uomini.

Con l’inaugurazione della nuova sede, il GUS vuole essere sempre di più punto di riferimento per le istituzioni locali, per i beneficiari del progetto e per tutta la cittadinanza che è invitata a relazionarsi con una realtà, quella dei richiedenti asilo e dei rifugiati, che riguarda ognuno di noi.

Check Also

Stampa

Asylum, dal 20 aprile il sondaggio online su dinamiche migratorie e accoglienza. Stay tuned!

Dal 20 aprile su www.gusitalia.it/asylum se hai meno di 30 anni potrai rispondere ad una serie di domande proposte dal sondaggio online promosso dal GUS nell’ambito del progetto AS.Y.LUM, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus, che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.